Cisl Calabria aderisce alla manifestazione di domani a Roma per il rifinanziamento degli ammortizzatori in deroga

LA CISL Calabria con una nutrita rappresentanza di lavoratori di tutte le province, percettori di cassa integrazione e mobilità in deroga parteciperà alla giornata di mobilitazione nazionale del 24 luglio per il rifinanziamento degli ammortizzatori in deroga con presidio a Piazza Montecitorio.

Il sindacato confederale calabrese sarà presente a Roma per portare la voce di migliaia di lavoratori della nostra Regione che da troppi mesi aspettano che gli impegni assunti dal Governo, relativi al finanziamento delle risorse necessarie a chiudere il 2013 e a garantire la copertura per il 2014, diventino realtà.

La CISL dice no al ridimensionamento del sistema degli ammortizzatori sociali, così come avverrebbe con l'introduzione di drastici criteri restrittivi di accesso alla fruizione che non tengono conto della drammaticità della situazione economica e occupazionale già grave nel Paese e letteralmente esplosiva in una Regione come la nostra.

In un momento così drammatico per la Calabria l'indebolimento del sistema degli ammortizzatori sociali avrebbe effetti deflagranti sulla tenuta del tessuto sociale, già gravemente compromesso.