Nicodemo Oliverio al fianco della giornalista Rossana Caccavo

"Violenza civile. Grave illegittimità". E' un passaggio di grande rilievo quello fatto da Franco Siddi, Segretario Generale dell'Federazione Nazionale Stampa Italiana - FNSI -, in difesa della giornalista calabrese Rossana Caccavo con la quale, in qualità di Parlamentare, ho avuto modo di lavorare".

Così si è espresso il Capogruppo del Pd in Commissione Agricoltura di Montecitorio Parlamentare, Nicodemo Oliverio. "Ritengo che sia corretto – ha sottolineato - che vengano ristabilite verità e giustizia".

"Abbiamo atteso, come era giusto che fosse, la decisione del giudizio che ha visto una giornalista esporsi contro metodi alquanto discutibili messi in atto da imprenditori che credono di poter gestire la dignità dei propri dipendenti. Nel controricorso, Esperia Tv, ha utilizzato argomenti offensivi nei riguardi di una professionista che nel corso degli anni, con dedizione e cura, ha coltivato la sua passione. Ho conosciuto e lavorato fianco a fianco con una giovane donna che ha saputo gestire settori delicati anche della comunicazione politica senza mai deludere le nostre aspettative".

"A chi vorrebbe poi insinuare che questa mia presa di posizione – precisa Oliverio - sia a danno di questi stessi imprenditori, voglio sgomberare il campo da qualsiasi ulteriore polemica, non mi interessa in alcun modo ledere l'immagine, né in questa occasione né in altre, ma di certo non posso tacere su tutti quegli atteggiamenti che appaiono lontani da qualsiasi forma democratica e di correttezza etica". "Per questo sono al fianco di Rossana Caccavo – ha concluso Oliverio - e sono pronto a sostenere in tutte le sedi istituzionali la sua capacità professionalità, il suo ruolo all'interno del sindacato e la sua libertà di opinione, che ho sempre accettato anche quando non coincideva con le mie idee".