Teresa Libri (Risveglio Ideale): "Trasporti in Calabria... volatilizzati"

"Nel mentre i componenti della Giunta Regionale della Calabria litigano sulle sorti delle loro compagini e su chi candidare per le prossime elezioni, quando gli "appetiti politici" in Consiglio Regionale fanno da padrone sulla disastrosa situazione di ogni settore dell'Ente assistiamo ad uno dei più singolari controsensi.

Il Presidente f.f. della Giunta dr.sa Stasi nonché l'assessore Fedele declamano i loro successi nel campo dei Trasporti - ma forse sono soltanto loro a non accorgersi per esempio della grande quantità di treni soppressi -, si registra proprio in queste ore un altro grave disagio che colpirà di qui a poco moltissime persone. Il collegamento tra Reggio e Messina effettuato da Metromare verrà soppresso a partire dal prossimo 1 luglio". Lo afferma una nota di Teresa Libri, dell'Associazione "Risveglio Ideale"

"I "pendolari dello Stretto" sono per caso cittadini di serie B? Oppure gli immani sforzi per il turismo sciorinati e messi in atto dall'ex Presidente della Giunta per portare le navi da crociera fino a Reggio Calabria, hanno distratto gli organi preposti a vigilare affinché non succedesse nulla di irreparabile per mettere a repentaglio il tanto utile servizio che collega Reggio e Messina? I trasporti .... che utopia in questa città ... tra poco volatilizzati anche quelli?

L'ATAM, l'azienda che offre il servizio bus a Reggio Calabria versa in disastrose condizioni finanziarie. E loro, Presidente f.f. e assessore ai Trasporti, si beano dei successi .... Di quali poi saremmo curiosi di scoprilo!" conclude Teresa Libri.