I Riformisti Calabresi pensano alle elezioni regionali: “Nuovo progetto per la Calabria”

L'Esecutivo dei I Riformisti dopo aver partecipato all'ultima interpartitica del Centrosinistra reggino, ha avviato una discussione sulle scelte dei propri candidati a Sindaco di Reggio ed a Governatore della Calabria per le primarie che il centrosinistra terrà a Reggio ed in Calabria in prossimità delle prossime elezioni Regionali e del Comune della Città dello Stretto.

"Nella discussione – sottolinea il coordinatore regionale Giovanni Laganà – è emersa la consapevolezza di dover apportare un contributo fattivo allo svolgimento della nuova fase politica e civile che la città di Reggio e la nostra Regione si apprestano a vivere".
Durante i lavori moderati da Laganà e dai cinque coordinatori provinciali è, infatti, maturata la convinzione di dover partecipare all'elaborazione di un nuovo progetto di rinnovamento etico, politico ed economico della città di Reggio e della Calabria.
Per l'occasione si è anche parlato delle prossime elezioni al Parlamento Europeo. I Riformisti Calabresi convinti più che mai che "le Elezioni Europee del 25 Maggio sono un appuntamento d'estrema rilevanza politica, per la grandissima valenza che il risultato darà in Europa ma soprattutto in Italia. La straordinaria accelerazione che Matteo Renzi ha dato al Paese, nel voler affrontare i tantissimi problemi dell'Italia – aggiunge l'esponente dei riformisti – sono ormai una certezza e una realtà inconfutabile è quella che per la prima volta dopo più di venti anni una fascia consistente di Italiani di ceto medio basso percepirà in busta paga, a partire dal mese di maggio, ottanta euro in più al mese. Che, a dire il vero, c'è un'altra realtà che è quella dei comici milionari che dicono che 80 euro sono una presa in giro. Noi convinti come Renzi pensiamo che, se questi comici miliardari provassero a vivere con 1200 euro al mese non lo direbbero. Per tali motivi – annuncia Laganà - si è convenuto all'unanimità di votare alle prossime elezioni la lista del PD esprimendo la nostra preferenza per l'On Gianni Pittella. Così come presenteremo, in conferenza stampa, i nostri due Candidati alle primarie per Governatore della Calabria e Sindaco di Reggio non appena saranno ufficializzate le date per il loro svolgimento.
Siamo convinti – conclude – che la Calabria e Reggio possono e devono cambiare, siamo speranzosi che l'aria Renziana che spira in tutto il Paese possa arrivare in Calabria ed in riva allo stretto e spazzare via vecchie logiche e gravissimi errori che hanno messo in ginocchio la terra più martoriata d'Italia e la più grande e la più bella città della Calabria, Reggio, per farle ritornare ai loro migliori splendori".