Il maltempo concede una tregua: basso rischio pioggia per Pasqua e Pasquetta. Salve le tradizionali gite fuori porta

gitafuoriportaIl malempo concederà un tregua, o almeno questo è quanto affermano gli esperti, per le giornate festive di domenica e lunedì. Dopo il freddo dei giorni scorsi con pioggia in varie zone della regione e temperature in picchiata, e con la neve in Sila, oltre i mille metri, a Monte Curcio e a Camigliatello, anche se in una situazione di instabilità, in tutta la regione si dovrebbe registrare clima sereno, con basso rischio di pioggia e temperature piacevoli, anche se al di sotto della media stagionale, con picchi oltre i 20° per le giornate di Pasqua e Pasquetta.
La "saccatura" artica, riferiscono gli esperti, si allontana verso la Grecia e quelli in corso potrebbero essere gli ultimi piovaschi di questa fase. Ad essere colpite soprattutto Basilicata e nord Calabria.

Salvo quindi spiacevoli imprevisti, le classiche gite fuori porta e il ponte che vedrà tanti calabresi spostarsi verso le zone turistiche, restano salve.

Da Scilla a Tropea, passando per Isola Capo Rizzuto, Praia a Mare e l'intera costa degli aranci, il week end Pasquale sarà per molti calabresi l'occasione per trascorrere 1 o 2 giornate in pace e serenità, staccando la spina dal lavoro e dalle ansie quotidiane, rimanendo nel proprio entroterra.