Incidente sulla SS 107, il consigliere regionale Talarico ad Anas, Provincia e Governo: “Servono interventi urgenti”

"L'ennesimo incidente mortale avvenuto sulla ss 107 Silana –Crotonese non può lasciare più indifferenti le autorità e gli enti che, in qualche modo, vi hanno competenza per la manutenzione ordinaria e straordinaria". Lo dichiara il consigliere regionale Mimmo Talarico dopo l'incidente avvenuto ieri sulla SS 107 in cui una donna ha perso la vita.
"Stiamo parlando – aggiunge – di un'arteria fondamentale, strategica, percorsa ogni giorno da migliaia di veicoli. Ciò nonostante continuano ad insistere su di essa una serie di criticità che vanno immediatamente rimosse, a cominciare dalla qualità del manto stradale (quasi tutti gli incidenti mortali sono avvenuti con l'asfalto bagnato), che andrebbe adeguato alle particolari condizioni atmosferiche che generalmente riguardano quel territorio.
So che sulla questione si è costituito un comitato di cittadini che, nei giorni scorsi, ha recapitato una petizione al Presidente della Provincia Oliverio, il quale, a sua volta, avrebbe dichiarato di interessare prontamente l'Anas.
Nel frattempo un'altra persona ha perso la vita. Basta. Faccio appello – conclude Talarico – all'Anas, alla Provincia, al Governo, affinché si predispongano interventi urgenti per rendere quella strada più sicura. Non c'è più tempo da perdere".