Palazzo Campanella chiuso al pubblico e commissioni sconvocate dopo il crollo del tetto dell’auditorium ‘Calipari’

palazzo campanella crollo 600Palazzo Campanella chiuso al pubblico e commissioni sconvocate dopo il crollo del tetto dell'auditorium 'Calipari'. Il disastro dello scorso venerdì (leggi qui), a Reggio Calabria, modifica l'attività del Consiglio regionale: le sedute di domani 3 agosto delle commissioni Sanità e Ambiente, da poco insediatesi, sono state infatti sconvocate.

--banner--

In via precauzionale, inoltre, il segretario generale Maria Stefania Lauria ha disposto la chiusura al pubblico del Polo culturale Mattia Preti, della sala Federica Monteleone, che attualmente ospita il restauro aperto della Vara della Madonna della Consolazione, nonché del Palmarium del Consiglio regionale della Calabria, "sino a revoca della presente disposizione".

L'area circostante l'auditorium Nicola Calipari, altresì, è stata posta sotto sequestro con conseguente divieto assoluto di accesso.

"Un collassamento dell'intero tetto della struttura che si è abbattuto col suo peso immenso di tonnellate schiacciando tutti gli interni, distruggendo le file di poltrone, lo spazio-regia e il palco rialzato. Per miracolo non c'è stata una strage", aveva commentato a caldo il presidente dell'Assemblea calabrese, Domenico Tallini.