Antonio De Caprio vs Sapia: “Bevere, nuovo dg del Dipartimento Salute, è personalità illustre”

decaprioantonio500"Le parole dell'on. Sapia - rappresentano il trionfo del qualunquismo in politica".

È quanto dichiara il consigliere regionale e presidente della "Commissione contro il fenomeno della 'ndrangheta, della corruzione e dell'illegalità diffusa" Antonio De Caprio in merito "alle dichiarazioni rese dal deputato M5S Francesco Sapia sull'inconferibilità dell'incarico a Francesco Bevere, quale nuovo Direttore Generale del Dipartimento regionale tutela della salute".

"La nomina di Bevere, diversamente da quanto dichiarato da chi, molto probabilmente ha letto in modo estremamente superficiale e frettoloso il suo curriculum, è frutto di un'attenta analisi che rispecchia esperienza e professionalità. Il suo nome, prescelto da un elenco di 45 candidati - sottolinea l'esponente politico di Fi - dà lustro alla sanità calabrese, trattandosi di un professionista noto nel panorama sanitario nazionale. Ex Direttore generale di Agenas, nonché già Direttore Generale della Programmazione sanitaria del Ministero della Salute dal 2010 al 2014".

"Non è, dunque, in alcun modo uno schiaffo alla Calabria, bensì è volontà di restituire alla sanità della nostra regione professionalità valide. Concepire la politica il tal senso, con continui attacchi quotidiani senza oggettività - conclude Antonio De Caprio - va solo ad acuire la disaffezione dei cittadini".