Il giorno di Jole Santelli: “Guiderò Regione senza pregiudizi o steccati ideologici”

santelli insediamento"Prenderò il meglio del lavoro fatto senza steccati ideologici e pregiudizi e guardando sempre al bene della Calabria". Lo ha affermato al momento dell'insediamento alla Regione Calabria, la neo presidente Jole Santelli. "Un saluto anche ai dirigenti e ai funzionari regionali - ha aggiunto - con me chi ha voglia di lavorare troverà soddisfazione".

--banner--

"È un giorno importante per me, spero lo sia per la Calabria, metteremo tutto l'impegno come squadra affinche' questa Regione - ha aggiunto Santelli - inverta la rotta, soprattutto nella sua reputazione. Per il futuro della Calabria occorre un impegno serio, e' questo che meritano i calabresi. Nel giorno dell'insediamento - ha continuato la governatrice - permettetemi una parola per i dirigenti, i funzionari e gli impiegati in questo palazzo. Tutti saranno messi alla prova, si lavorera' tanto chi mi conosce sa che non guardo l'ora".

Al passaggio di consegne non ha partecipato il governatore uscente Mario Oliverio, che si trova fuori sede. Presente il suo vice Francesco Russo. 

"Ringrazio Mario Oliverio con cui mi sono gia' sentita. Oggi non poteva essere qui, aveva gia' dovuto rinviare piu' volte un impegno, ma appena torna in Calabria ci vedremo. Io e la mi squadra - ha spiegato Santelli - prenderemo il meglio della vostra esperienza. Le comunita' crescono se non ci sono cesure ideologiche, ma c'e' una continuita' programmatica sulle cose importanti. Non ci sara' pregiudizio alcuno ma - ha ribadito la neo presidente - valutazioni nel merito, nell'esclusivo interesse dei calabresi".