Se il ‘Piano per il Sud’ mostra in copertina il Golfo di Trieste…

copertina piano sud"Un piano per il Sud è un progetto per l'Italia". E' la frase che si legge su una delle slide realizzate per la presentazione del piano per il Sud, illustrato oggi a Gioia Tauro. Nell'immagine scelta per una delle slide che compone la sintesi del Piano, però, non è immortalato un tratto di mare del Meridione, bensì del Nord Italia.

--banner--

E' sufficiente una rapida ricerca su Google per scoprire, infatti, che la foto si riferisce alla località di Duino-Aurisina, in provincia di Trieste, in Friuli Venezia Giulia.

Una gaffe che non è passata inosservata. Il ministro Provenzano, su twitter, ha così risposto ai commenti ironici del web: "Tutto il senso del Piano #Sud2030 è che si tratta di un progetto per l'Italia. Che bisogna guardare al Sud per rilanciare lo sviluppo anche al Nord. C'è scritto, in 80 pagine, da discutere o criticare. Non pretendo tanto dai cosiddetti esperti: basta leggere la slide, però...".

Il Piano per il Sud è stato presentato oggi a Gioia Tauro dal premier Giuseppe Conte, dallo stesso ministro per il Sud Giuseppe Provenzano e dal ministro all'Istruzione, Lucia Azzolina.

Leggi i contenuti del Piano e l'intervento del Premier Conte: http://ildispaccio.it/primo-piano/236830-piano-sud-2030-il-premier-conte-lavoriamo-per-portare-a-4-ore-treno-roma-reggio-calabria-con-alta-capacita

http://ildispaccio.it/primo-piano/236829-ecco-il-piano-per-il-sud-2020-2030-il-ministro-provenzano-faremo-di-gioia-tauro-una-sfida-nazionale-vera-emergenza-e-esodo-nuove-generazioni