Intesa tra Anci e Inps Calabria: domani la sottoscrizione del protocollo a Catanzaro

La Direzione regionale Inps Calabria informa che domani 11 dicembre 2019 alle ore 11:30, presso la Direzione regionale INPS Calabria di Via Tommaso Campanella 11- Catanzaro, alla presenza del Presidente dell'ANCI Calabria dott. Gianluca Callipo ed il Direttore regionale Inps Calabria dott. Diego De Felice sarà sottoscritto il Protocollo di Intesa tra l'Associazione Nazionale dei Comuni della Calabria (ANCI) e l'Inps Calabria.
Obiettivo del Protocollo di Intesa è di rendere più efficiente ed efficace l'azione amministrativa e di controllo offrendo, nell'ambito previdenziale ed assistenziale, servizi integrati a cittadini ed imprese.

--banner--

Lo stesso protocollo – spiega in un comunicato stampa la direzione regionale dell'Inps Calabria - si ripropone altresì di stimolare l'innovazione organizzativa e tecnologica dei servizi offerti per favorire l'innalzamento della qualità della vita e la maggiore diffusione delle competenze civiche nelle comunità territoriali, con riguardo particolare alle politiche sociali e occupazionali.
Inoltre il Protocollo intende "favorire l'integrazione del territorio calabrese con particolare attenzione alle aree interne ed al contrasto all'esclusione sociale".