+++++Ultim'ora+++++  Regionali in Calabria: Santelli verso vittoria schiacciante su Callipo. La Calabria torna al centrodestra: distacco del 25%. Callipo ammette la sconfitta: "I calabresi non hanno voluto la nostra rivoluzione". Salvini: "Tornerò per mantenere gli impegni". Berlusconi: "La Calabria sarà una terra di eccellenze da valorizzare". Zingaretti: "Peccato per divisioni in Calabria"

Regionali, spunta il nome di Jole Santelli: è lei il candidato governatore del centrodestra?

santelli jole 600Sarebbe Jole Santelli il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria. A lanciare l'indiscrezione è il quotidiano digitale affaritaliani.it. Durante il vertice ad Arcore con Matteo Salvini e Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi avrebbe quindi proposto la deputata azzurra e vicesindaco di Cosenza agli alleati della Lega e di Fratelli d'Italia. Sul nome della Santelli (non ancora ufficializzato) ci sarebbe "un accordo di massima". Forza Italia è infatti il partito della coalizione al quale spetta la scelta del candidato governatore in Calabria.

Gli azzurri, in un primo momento, avevano puntato sul sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, scontrandosi però con il veto di Salvini e del Carroccio. La 'questione Occhiuto' è stata per settimane (e fino a poche ora fa) oggetto di forti discussioni a livello regionale tra Forza Italia e Lega. L'ufficialità sulla Santelli potrebbe arrivare nei prossimi giorni.