Occhiuto ringrazia Berlusconi e punta alla presidenza della Regione: “Porterò il cambiamento così come ho fatto a Cosenza”

occhiutoesulta 500"Soddisfatto e grato". Questo il commento a caldo del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto dopo la designazione da parte del coordinamento di presidenza di Forza Italia a candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria. "La diatriba sulla mia candidatura - ha aggiunto Occhiuto - non mi ha spaventato, fa parte della normale discussione politica. Ero e rimango convinto di poter applicare il cambiamento, esattamente come a Cosenza, dove parlano i fatti e le polemiche rimangono sterili strumentalizzazioni. Non mi preoccupa il confronto con nessuno, perche' ritengo che la discussione debba ritornare sulla necessita' di far ripartire questa regione, che ha tanti problemi ma anche innumerevoli potenzialita'. Bisogna solo avere una visione complessiva della crescita. Fino ad oggi la politica ha pensato a gestire il potere, ora e' tempo che chi governa torni a gestire i problemi".

--banner--

"Ringrazio il presidente Berlusconi - ha detto infine Occhiuto - la coordinatrice regionale Jole Santelli, i vertici del partito e tutti coloro i quali, in modo coeso, hanno indicato la mia persona, riponendo in me la loro fiducia".