Ferro (FdI): “Centrodestra unito vince”

"Auspico un centrodestra unito, perché uniti si vince". Ad affermarlo il commissario provinciale di Fratelli d'Italia Wanda Ferro, intervenuta ieri sera a Catanzaro nel corso dell'incontro "La forza delle idee contro i patti di potere, per cambiare la Calabria e l'Italia", organizzato nell'ambito delle iniziative "Aspettando Atreju 2019" e ospitata in un gremito salone delle Bonifiche. Sollecitata dai giornalisti sullo stato della coalizione in vista delle elezioni regionali in Calabria, il vice capogruppo alla Camera si dice convinta che l'unità del centrodestra è un percorso da perseguire: "Parliamo la stessa lingua e abbiamo combattuto per venti anni le stesse battaglie, siamo stati uniti nelle vittorie e nelle sconfitte. Ora il tavolo della coalizione, tra le diverse candidature a disposizione, dovrà individuare quella che riuscirà ad assicurare la massima partecipazione". Wanda Ferro si dice certa del successo di Fratelli d'Italia: "I sondaggi certificano una nostra crescita costante, a conferma di quanto Giorgia Meloni sia una leader capace e credibile agli occhi degli italiani, e sono certa anche dei calabresi". Poi una critica al governatore Oliverio sul ritardo nella scelta della data delle elezioni: "Rischia di fare andare la Regione in gestione controllata, bloccando quattro mesi di attività a chi verrà dopo di lui e paralizzando la Calabria, credo che questo atto di irresponsabilità debba essere evitato".

Sulla possibile replica anche a livello regionale del "patto della poltrona" con i Cinque Stelle, Wanda Ferro ha rimarcato come il Pd "pur di vincere si allea con il suo peggior nemico, magari rinunciando al proprio simbolo. Non riusciamo a comprendere come potranno stare insieme coloro che in questi anni a livello regionale non hanno condiviso alcuna scelta".

--banner--

Wanda Ferro ha quindi evidenziato come Fratelli d'Italia stia continuando a crescere e a radicarsi sul territorio, e ha invitato simpatizzanti e militanti a partecipare alla grande kermesse politica "Atreju" che si terrà in questo fine settimana a Roma, e che metterà a confronto tante voci autorevoli sui temi politici più attuali. "La nostra sfida è quella di far ripartire l'Italia e la Calabria, ridare fiducia ai cittadini con scelte chiare e senza inciuci, contro un governo "che sta costruendo una casa con i sassi che si sono lanciati Pd e Cinque Stelle, dimenticando le accuse su vicende gravi come quella di Bibbiano".

Alla manifestazione hanno preso parte anche il dirigente nazionale Rosario Aversa e il capogruppo in Consiglio regionale Fausto Orsomarso, che ha lanciato un affondo contro "un Pd che si allea con chi fino all'altro giorno li chiamava ladri e che addirittura chiedeva l'arresto di Oliverio, mentre noi lo contrastavamo sul piano politico rispetto alle scelte che non faceva, perché il tema vero è che Oliverio non è mai partito. Ora è arrivato il nostro tempo, siamo credibili, non abbiamo paura e non facciamo paura nonostante si continuino ad agitare contro di noi spauracchi del passato. La nostra sfida è quella di offrire il migliore interprete in ogni regione".

Nel corso dell'incontro Wanda Ferro ha presentato anche il nuovo coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia.