Elezioni universitarie, Porcaro (Anci Giovani Calabria): “Buon lavoro ai neo eletti, disponibili a condividere percorsi virtuosi”

"La vera forza di un Paese e dei suoi territori risiede nella qualità della formazione delle giovani generazioni. Le Università, in particolare, rappresentano da sempre le fucine didattiche e culturali nelle quali quanti aspirano a diventare classe dirigente confrontano e mutuano contenuti, metodi e progetti di governo e di innovazione. Ciò vale in generale ma soprattutto per le istituzioni pubbliche locali che dal dialogo con il mondo universitario e con gli studenti possono e debbono trarre stimoli positivi". È quanto dichiara Marco Porcaro, assessore comunale di Castrolibero e coordinatore dei giovani amministratori calabresi dell'Anci, congratulandosi, per i risultati ottenuti, con tutti gli eletti delle elezioni studentesche svoltesi all'Università della Calabria e all'Università di Reggio Calabria.

"Siamo convinti – aggiunge – che dalla sinergia con le rappresentanze universitarie possano derivare contributi preziosi a quanti in Anci Giovani Calabria sono impegnati a servizio degli enti e delle comunità locali e, più in generale, del buon governo dei territori. Nel ribadire la disponibilità dell'associazione a condividere percorsi virtuosi con tutti gli eletti nelle università della regione e con l'ambizione di fare squadra giovane nell'interesse generale della governance sempre più complessa ed affascinante delle realtà locali rinnoviamo loro – conclude Porcaro – gli auguri di buon lavoro e buona formazione".