Elezioni Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, Federazione Giovani Socialisti dice "sì" ad appello Gd per candidatura unitaria per la Calabria

"La Federazione dei Giovani Socialisti Calabrese aderisce all'appello lanciato dai Giovani Democratici per presentare una candidatura unitaria per la Calabria alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari". Ad affermarlo Mattia Caruso - Segretario Regionale FGS.

--banner--

"I giovani socialisti intendono partecipare contribuendo alla stesura di un programma che porti in seno al CNSU le istanze dei tanti studenti delle università calabresi da troppo tempo privi di rappresentanza in un'assise così importante. Le ragioni della scelta di sposare il progetto UDU risiedono nella comune ispirazione e nell'appartenenza all'altro del centrosinistra, nonché nella ormai consolidata alleanza tra FGS e GD calabresi che ha già registrato risultati esaltanti nelle precedenti tornate elettorali universitarie. La scelta di candidare il giovane cosentino Francesco De Luca è frutto della sintesi tra le forze politiche giovanili e le realtà associative presenti negli atenei calabresi è chiaro esempio della volontà, unica e sola, di unire le forze per garantire la migliore rappresentanza nell'interesse degli studenti".