Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta-Cisom: anche la Calabria parteciperà alla Giornata Mondiale della Gioventù

Il Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta – CISOM, raggruppamento Calabria parteciperà con i suoi volontari soccorritori alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Panama City nei giorni dal 22 al 27 gennaio 2019.
Il servizio sarà svolto in supporto delle attività dell'Associazione panamense dell'Ordine di Malta in concorso con il Malteser International.
I nostri volontari che parteciperanno svolgeranno la funzione di First Aid Helper (Operatori Servizio di Emergenza Sanitaria - OSES);
"La giornata mondiale della Gioventù è per i coraggiosi ! Non per giovani che cercano solo la comodità e che si tirano indietro davanti alle difficoltà" Così diceva il Santo Padre Francesco Bergoglio il 2018 ed in quest'ottica per garantire nostri giovani e tutti i giovani cattolici del mondo che partiranno come operatori in servizio di emergenza il Capo Squadra Saverio Rotundo del Grupopo CISOM Catanzaro ed i Volontari Carmen Filice del Gruppo di Cosenza e Tuccio Domenico della Sezione di Rosarno.
Il Capo Raggruppamento CISOM Calabria Saverio Tripodi dice "il Tema della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà nel 2019 a Panama è stato scelto da Papa Francesco da un passo del vangelo di Luca: (1,38) è ricompreso in questo passo lo spirito di servizio del Corpo di Soccorso".