Legge regionale taglia-vitalizi, Giudiceandrea: "Si farà, è dovere morale"

Reggio Consiglio Regionale 500La legge regionale taglia-vitalizi si farà. Parola del consigliere regionale e capogruppo dei Democratici Progressisti, Giuseppe Giudiceandrea.

"E' una norma necessaria, sia per quanto riguarda il nuovo sistema contributivo, che sui vitalizi degli ex consiglieri regionali. Avremo cosi' un risparmio consistente pari a un milione e 900 mila euro all'anno. Ribadisco che, seguendo le indicazioni del presidente dell'Inps Tito Boeri, bisogna tagliare gli emolumenti dei consiglieri regionali attraverso l'introduzione di ammortizzatori sociali. Tagli che variano dal 6% al 13% , percentuale che sara' legata agli anni di consiliatura e la somma calcolata con il metodo contributivo".

--banner--

"Contribuire al sistema previdenziale in un momento cosi' difficile per il nostro Paese - conclude il capogruppo di Democratici e Progressisti - e' un obbligo, oltre che un dovere morale. Far partire un segnale del genere dalla Calabria sarebbe un messaggio politico forte per tutti e un esempio da seguire".