Pd, Ambrogio: "Rinvio congresso ennesima figuraccia partito regionale"

"Nonostante qualche settimana fa l'assemblea regionale avesse dato l'ok alla celebrazione del congresso per scegliere il nuovo segretario Dem, e scelto finanche la data del 23 giugno, ieri è arrivato in maniera prevedibile lo stop romano.
Naturalmente non ha colto nessuno di sorpresa in Calabria dal momento in cui da quattro anni a questa parte assistiamo a rinvii su rinvii dettati dal volere romano che ha sempre cercato uomini compiacenti da piazzare sui territori". Lo scrive Marco Ambrogio, membro del Pd.

--banner--

"Per far rinascere il partito in Calabria serve un netto distacco con gli attuali metodi e con le attuali e ultime gestioni.
Bisogna avere il coraggio di ribellarsi aprendo alle nuove generazioni che oggi ripudiano e rifiutano questo modo di fare politica.
La Calabria indietreggia giorno dopo giorno e la risposta che offriamo come partito è quello della litigiosità e della divisione sul nulla. E finanche la celebrazione di un congresso che potrebbe ridare speranze di rilancio e di rinascita per nuove generazioni diventa una corsa sfrenata alla spartizione.
Il tempo sta per scadere e giornate come quella di ieri, che rispecchia il recente passato non fanno altro che allontanare le persone perbene da un partito che aveva creato grandi speranze".