L’apprezzamento di Viscomi per la vittoria di Giampiero Taverniti al Concorso fotografico della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum

Il Vicepresidente della Giunta regionale e Assessore al Personale Antonio Viscomi- informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta- , esprime apprezzamento per la vittoria della foto del Castello normanno di Stilo, nell'ambito del Concorso fotografico della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, giunta alla ventesima edizione.

Per il secondo anno consecutivo ad aggiudicarsi il concorso, con i voti del pubblico sui social, è stato il dipendente della Regione Calabria Giampiero Taverniti, che già nella precedente edizione vinse con la foto del mosaico del drago dell'antica Kaulon, rinvenuto nel sito di Monasterace marina.

"Ringrazio gli organizzatori della Borsa di Paestum- afferma Viscomi- per aver offerto a tutti gli italiani la possibilità di concorrere con le foto del nostro patrimonio culturale, contribuendo ad accrescere la sensibilità verso la tutela dei beni storici e archeologici disseminati in Italia. Il primo passo per impostare le strategie di valorizzazione è senza dubbio la conoscenza e la meraviglia per la bellezza che contraddistingue il territorio. Mi fa molto piacere- aggiunge- che a vincere anche questa edizione sia stato un nostro dipendente regionale, Giampiero Taverniti, con uno scatto del maestoso castello normanno di Stilo che domina da secoli uno degli scenari più sorprendenti del paesaggio calabrese, in un comprensorio ricco di storia, saperi e spiritualità".

--banner--