L'Avis Calabria compie 50 anni

In occasione del 50° anniversario di Avis Calabria, la sede regionale organizza per la giornata del 14 ottobre 2017 una manifestazione dedicata ai dirigenti associativi provenienti da tutta Italia, ai dirigenti e volontari avisini di tutta la Regione, nonché a tutti coloro che volessero partecipare alla grande festa avisina.

Il programma della manifestazione abbraccia l'intera giornata, infatti i dirigenti associativi di Avis Calabria incontreranno, nella mattinata di sabato presso la Sala Consiliare del Comune di Lamezia Terme – Nicastro, il Presidente Nazionale, Dott. Alberto Argentoni, le rappresentanze avisine delle altre Regioni, i rappresentanti Avis della Calabria a livello nazionale, nonché i Presidenti delle Avis Provinciali della Regione. Parteciperanno all'incontro la consorella GADCO e la Coordinatrice della Consulta Giovani di Avis Regionale Calabria.

La giornata proseguirà con il raduno alle ore 15.50, ai piedi della Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Lamezia Terme, di tutte le sedi Avis partecipanti per celebrare la Santa Messa nel Duomo.

Alla Celebrazione seguirà un corteo dei Labari Avis accompagnati da quanti vorranno rappresentare alla Città che ci ospita per questo evento la forza e la numerosa presenza di volontari che spesso "dietro le quinte" operano per rispondere alle esigenze ed ai bisogni di quanti necessitano di trasfusioni per vivere e continuare a vivere.

Momento centrale della manifestazione è la presentazione di un pezzo di storia lungo 50 anni, di donatori e volontari che hanno dedicato la propria vita per perseguire la missione di AVIS, preziosa eredità lasciataci dal nostro Fondatore Dott. Vittorio Formentano.

A conclusione della serata Avis Calabria ha pensato di offrire a tutti i donatori e volontari un'occasione di divertimento organizzando, grazie alla preziosa ed immancabile collaborazione di uno dei protagonisti della serata Carlo Belmondo, giovane attore calabrese, uno spettacolo di cabaret...tutto da scoprire, che vedrà le illustri rappresentazioni di Roberto Ciufoli, Diana del Bufalo e dello stesso Belmondo.

--banner--


In apertura di spettacolo verrà proiettato il video "Un piccolo...Grande Gesto", regia di Enzo Carone, realizzato grazie alla collaborazione degli attori calabresi Carlo Belmondo, Costantino Comito e Sofia Rania, del duo comico PanPers e del cantautore Massimo Di Cataldo, il quale, oltre ad essersi reso disponibile come testimonial della campagna di sensibilizzazione al dono del sangue- estate 2017 di Avis Calabria, ha composto le musiche del videoclip.