Il 28 settembre seduta del Consiglio regionale

Il Presidente del Consiglio regionale Nicola Irto ha convocato l'Assemblea legislativa per Giovedì 28 settembre 2017, alle ore 10,30, a Palazzo Campanella.

All'ordine del giorno dei lavori, cinque provvedimenti amministrativi, di cui quattro di iniziativa della Giunta regionale e uno dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio. I provvedimenti della Giunta riguardano l'approvazione dei rendiconti finanziari dell'anno 2015 dell'Azienda Calabria Lavoro e dell'Arpacal; i bilanci di previsione 2017/2019 di Arpacal e Aterp.

Il provvedimento amministrativo dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, invece, attiene la copertura del fabbisogno finanziario del Co.Re.Com. per il 2018.

L'Ordine del giorno dei lavori, prevede inoltre l'esame e l'eventuale approvazione di due proposte di legge di iniziativa della Giunta regionale per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio(art. 73 dlgs 23/06 n.118), un testo di legge abbinato in materia di alloggi di edilizia residenziale, e, infine, le nomine di competenza del Consiglio regionale.

--banner--