La campagna di sensibilizzazione dell'Avis per la donazione estiva del sangue

 

Proseguono le attività di promozione e sensibilizzazione al dono del sangue promosse da Avis Regionale Calabria! Grazie alla disponibilità e sensibilità del cantautore Massimo Di Cataldo, che ha prestato la sua immagine e professionalità nella realizzazione del videoclip di Avis Calabria “Un piccolo… Grande Gesto”, scaricabile da https://www.youtube.com/watch?v=htzDOpUpfY4 e strumento di promozione della campagna estiva stessa, ci è stata data la possibilità di seguirlo nelle tappe del suo tour in Calabria e di promuovere la donazione del sangue e l'Avis stessa in occasione dei suoi live.

--banner--

La partecipazione dell'Associazione agli eventi consiste nella presenza, presso il luogo di svolgimento del concerto, di un punto informativo Avis, di volontari e dirigenti avisini, nonché di volontari in Servizio Civile, e nella distribuzione del materiale informativo e promozionale.

Nella prima tappa che si è tenuta giorno 25 luglio 2017 a San Giacomo D’Acri (Cs), l’artista durante la sua performance ha invitato gli spettatori a donare, sottolineando l’importanza e la necessità, soprattutto in questo periodo, della donazione di sangue. Positiva è stata la risposta e numerosi coloro che si sono avvicinati al punto informativo.

I prossimi appuntamenti saranno il 13 agosto 2017 ad Amato (CZ), il 15 agosto 2017 a San Sostene (CZ) ed il 20 agosto 2017 a Cittadella Del Capo (CS), date per le quali la preziosa collaborazione delle sedi Avis comunali e la disponibilità delle Istituzioni permetteranno di continuare l’attività di promozione e sensibilizzazione al dono del sangue.

Il tour 2017 di Massimo Di Cataldo prevede altri appuntamenti come quello di questa sera a Lattarico e del 14 agosto 2017 a San Sosti (CS) per i quali, pur mancando un punto informativo Avis, invitiamo tutti i donatori a partecipare.

La campagna estiva promossa e realizzata da Avis Calabria è attuata anche in favore di tutte le altre sedi del territorio calabrese attraverso l’iniziativa “Red Summer Smile 2017”, progetto che prevede l’allestimento punti promozionali in cui verranno distribuiti fette di anguria (che nella forma ricordano un sorriso), e materiale promozionale, con lo scopo di avvicinare e sensibilizzare quante più persone possibile alla cultura del dono.

Si coglie l’occasione per ringraziare tutti i donatori periodici che costantemente ed in modo anonimo, volontario e gratuito donano.

A loro è rivolto l’invito a recarsi ancora una volta, prima di andare in vacanza, presso la sede AVIS più vicina a donare.