‘Ndrangheta in Lombardia, il legale di Crespi: “Dovrà essere assolto in Appello”

Toganuova500 2"Ambrogio Crespi dovrà essere assolto in Appello, lo conferma la lettura della motivazione della sentenza di primo grado". Lo dichiara Giusepppe Rossodivita, difensore di Ambrogio Crespi, condannato a 12 anni in primo grado nell'ambito del processo sulla 'Ndrangheta in Lombardia.

"Dispiace sempre leggere sentenze che motivano condanne, per lo più a pene assai pesanti, senza tener in alcun conto gli apporti probatori, oggettivi ed incontestabili, forniti dall'imputato nel corso del processo", dichiara il legale di Crespi.

--banner--

"La tesi del Tribunale di Milano non è la sintesi del processo, ma appunto è tesi, la stessa che aveva la Procura nel corso della fase delle indagini preliminari: come se il dibattimento e le prove a discarico formatesi davanti ai giudici non fossero esistite. Il fatto di reato, contestato ad Ambrogio Crespi, di cui parlano tra loro terze persone, in quattro righe di intercettazione all'insaputa dell'ignaro Ambrogio Crespi non è stato minimamente riscontrato e non potrà mai esserlo, perché non è mai esistito".

L'avvocato Rossidivita prosegue: "Gli stessi autori di quelle dichiarazioni le hanno qualificate come invenzioni e millanterie. Nelle stesse motivazioni della sentenza, probabilmente in modo involontario, i giudici del Tribunale di Milano hanno evidenziato elementi che consentono tranquillamente, facendo uso di una logica elementare, di qualificarle come tali. Faremo Appello, ovviamente, e Ambrogio Crespi sarà assolto".