La Calabria brucia. Disagi sulla Salerno-Reggio Calabria

incendioboscoDiversi incendi si sono verificati oggi sul territorio calabrese. Nella sola provincia di Catanzaro i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in 33 interventi. Nel capoluogo si e' resa necessaria la presenza di squadre dei pompieri nelle zone di viale De Filippis, Sansinato, via Mole'. Interventi sono stati effettuati anche sulla fascia ionica ed in particolare a Squillace. Problemi anche sull'autostrada A/2 a Falerna (Cz), dove il fuoco ha causato problemi alla circolazione e si e' reso necessario l'intervento di squadre dell'Anas. Altri due vasti incendi hanno colpito il Vibonese nelle ultime ore. Il primo a ridosso del costone che unisce Vibo Valentia a Stefanaconi; il secondo fra Monte Poro, Joppolo e Coccorino. Nel secondo caso, non bastando l'intervento dei pompieri e degli uomini di Calabria Verde, e' stato chiesto l'aiuto di un mezzo aereo. Ingenti i danni alle colture, ancora in corso di quantificazione. Nelle operazioni di soccorso sono stati impegnati anche i Carabinieri. I due incendi seguono un altro rogo che ieri ha interessato la zona di Zambrone mandando in fumo diversi ettari di campagna e macchia mediterranea. incendi di minore entita' sono segnalati nel Reggino ed in altre aree della regione.

--banner--

Anas comunica che, a causa di un incendio è temporaneamente chiusa la strada statale 18 'Tirrena Inferiore', nel territorio comunale di Scilla, in provincia di Reggio Calabria.

Il traffico, in entrambe le direzioni, è stato deviato sulla A2 'Autostrada del Mediterraneo', tra gli svincoli di Scilla e Santa Trada.

La chiusura del tratto si è resa necessaria per consentire l'intervento dei mezzi antincendio.

Sul posto sono presenti le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forse dell'Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.