Pd Calabria: "Tassone cerca il centrodestra. Oliverio renderà la Calabria migliore"

"È evidente che l'on. Mario Tassone per il tono, a lui non consueto, che usa nella dichiarazione odierna, si è lasciato condizionare dalla scelta di voler riposizionare il suo CDU nello schieramento di centrodestra.
In lui prevale una dose di faziosità dovuta all'illusione che questo voto amministrativo sia una anticipazione di un successo del centrodestra nella prossima competizione elettorale.
Intanto, l'on. Tassone sbaglia a non considerare, per come ha giustamente affermato Matteo Renzi, che le elezioni politiche saranno un'altra storia. E poi, è scoperto il gioco di alcuni esponenti di centrodestra al cui coro si è aggiunto l'on. Tassone.
Loro farebbero carte false pur di interrompere l'azione che l'attuale governo regionale sta svolgendo per mettere in soffitta il vecchio regionalismo.

--banner--


Il bilancio che sarà fatto al compimento dell'attuale legislatura renderà chiaro che anche l'attuale scontro in Calabria è tra innovatori e conservatori.
L'attuale centrodestra, compreso Tassone, è interprete di tutte quelle forze che nei decenni scorsi sono cresciute all'ombra di un regionalismo fallimentare che ha saputo solo fare un uso distorto e sprecone delle risorse pubbliche. È ovvio che per queste forze Oliverio è un pessimo amministratore.
Oliverio, invece, ha il merito di porre fine a questo sistema.
È perciò che queste forze oggi oppongono resistenza. È grave, però, che il centrodestra si candidi a rappresentarle.
La Calabria che, invece, anche con grande fatica spera di riappropriarsi del proprio futuro non c'è dubbio che si colloca a sostegno dell'opera di rifondazione in cui oggi è impegnato Mario Oliverio.
Il metodo di lavoro che caratterizza l'azione amministrativa del Presidente Oliverio non è quello della demagogia e dei roboanti annunci ma quello di una faticosa costruzione quotidiana di una Regione moderna, trasparente e intelligente che non sarà più ostacolo ma una leva di promozione di un reale sviluppo della Calabria."