A Motta San Giovanni il “Calabria Buskers”

Il Calabria Buskers, festival internazionale di artisti di strada organizzato dall'associazione Pagliacci Clandestini del presidente Santo Nicito, farà tappa a Motta San Giovanni sabato 24 giugno.

In piazza della Municipalità, trasformata in isola pedonale per l'occasione, a partire dalle ore 19:30 si esibiranno musicisti, clown, mangiafuoco, acrobati, artisti di strada nazionali e internazionali.

"Sarà una bellissima serata – dichiara il sindaco Giovanni Verduci – dedicata ai più giovani e a quanti credono nella magia e nell'arte, a quanti aspettano un momento come questo per regalarsi alcune ore di spensieratezza, divertimento e cultura".

"Conosco ormai da alcuni anni Santo Nicito – aggiunge il sindaco – è il direttore artistico del Festival e so quanto sia impegnato nel sociale con i Pagliacci Clandestini in attività culturali, di volontariato, di assistenza, di promozione della solidarietà e tanti altri progetti che porta avanti con le proprie forze".

--banner--

"Sono orgoglioso – dichiara ancora Verduci - di poter ospitare il Calabria Buskers e contento che Santo Nicito abbia scelto il nostro borgo per una delle sue tappe. La nostra comunità saprà accogliere e coccolare nel miglior modo possibile gli artisti, sarà una festa per tutti".

"La Città di Motta San Giovanni – conclude il sindaco - punta molto sulla cultura e sulla promozione di momenti di confronto e di scoperta, sabato sera sarà bellissimo osservare la meraviglia negli occhi dei bambini, la curiosità nei giovani, l'allegria negli adulti".