Roberto Occhiuto sfotte Olvierio: "Giunta ha ragione, Calabria regione più ricca d'Italia"

Chiedo scusa alla Giunta regionale della Calabria per avere detto che in oltre 30 mesi non è riuscita a concretizzare nemmeno un bando.

Devo avere preso un abbaglio.

Certamente lo stesso che ha preso l'Eurostat che certifica in appena 9 milioni la spesa reale effettuata in agricoltura sui fondi 2014-2020. Un abbaglio condiviso da Coldiretti che ha organizzato per l'8 giugno una giornata di mobilitazione contro un governo regionale che spopola le nostre terre e le desertifica.

Un'allucinazione condivisa dall'Istat che registra al 58% la disoccupazione giovanile, la prima assoluta in Europa.

E questo colpo di sole ha purtroppo colpito anche il Presidente degli industriali della Calabria, Natale Mazzuca, che ha parlato di anno zero per il governo della Calabria.

--banner--

Faccio ammenda insieme ai miei colleghi parlamentari per non avere elogiato la grande attenzione che il Governo ha riservato al Sud : lo si è visto dal maxilotto fermo per la Salerno -Reggio Calabria, dai lavori bloccati dal Cipe sulla 106 , dalla questione aeroporti. Tutte dinamiche pubblicamente sottolineate, nel corso del convegno di venerdì scorso, dal Presidente della Camera di commercio di Cosenza che, notoriamente, non è vicino a Forza Italia.

Diversi bandi per le pmi sono stati revocati con conseguente richiesta di risarcimento danni.

Per carità di patria non parliamo della sanità e di ciò che sta accadendo da oltre due anni.

Il bilancio, fallimentare e desolante di questo miniPcus , lo certificano i corpi intermedi, le associazioni, gli stessi sindacati. La Calabria è senza governo ed è una realtà tanto triste quanto vera". Lo afferma in una nota il parlamentare di Forza Italia, Roberto Occhiuto