Bruno Bossio (Pd): “Soddisfazione per la decisione del CdM: riconosciuto diritto lavoro stabile agli ex LSU-LPU calabresi”

"Esprimo grande soddisfazione per il fatto che il Consiglio dei Ministri, nella seduta odierna, ha dato il via libera alla Riforma Madia su statali e assunzioni dei precari nella pubblica amministrazione.

La decisione assunta oggi prefigura una più sicura prospettiva di vita a circa 5000 famiglie calabresi.

Nel provvedimento approvato oggi, infatti, viene riconosciuto anche ai lavoratori ex LSU-LPU della Calabria il diritto di poter transitare da una condizione di precarietà permanente ad una stabilizzazione definitiva.

La norma approvata oggi è il compimento del percorso che abbiamo tenacemente e testardamente voluto intraprendere come deputazione calabrese del PD sin dal momento in cui riuscimmo a far approvare il comma 207 della legge 147/2013, e con il forte impegno espresso sin dai primi giorni del suo insediamento dal Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.

--banner--

Come PD attiveremo sin da subito un ampio confronto con i lavoratori, con le organizzazioni sindacali e con le istituzioni locali per approfondire e verificare nel dettaglio i tempi e le modalità di attuazione della norma emanata dal Governo". Lo afferma in una nota la parlamentare del Partito Democratico, Enza Bruno Bossio.