Nuove Farmacie, Greco: "Dopo ordinanza del consiglio di stato si proceda alle assegnazioni"

"La recente ordinanza del Consiglio di Stato (n. 174/2017) ha reso attuale e applicabile la graduatoria del concorso per titoli con il quale la Regione Calabria aveva bandito l'assegnazione di settantanove nuove farmacie. Reggio Calabria, Lamezia Terme, Corigliano, Rossano, Rende, Paola, Soverato, Gioia Tauro e tanti altri Comuni calabresi potranno avere, da qui a poco, nuove farmacie per soddisfare la domanda dei cittadini". Lo scrive il consigliere regionale Orlandino Greco.

--banner--

"Tutto questo è accaduto perché la terza sezione del Consiglio di Stato, presieduta da Franco Frattini, ha ritenuto, in totale contrapposizione al Tar Calabria, assolutamente prevalente su tutto lo scorrimento della graduatoria e l'assegnazione delle sedi farmaceutiche. Grazie a questa opportunità, tanti farmacisti calabresi troveranno occupazione e potranno iniziare una nuova carriera senza dover per forza emigrare dalla nostra terra.
Sarà ora compito della Regione dare inizio alle «danze» interpellando i vincitori a scegliendo le sedi in relazione alla loro posizione in graduatoria e conseguentemente aprire e rendere funzionanti i relativi esercizi farmaceutici.
L'auspicio è che ora il dipartimento regionale per la Tutela della salute agisca con celerità al fine di recuperare il tempo perduto in ricorsi e controricorsi rendendo realmente efficace l'ordinanza del Consiglio di Stato".