Meteo, oggi e domani cielo sereno o poco nuvoloso

Le previsioni del meteo, secondo quanto riportato dall'Agi, segnalano cielo per lo più sereno o poco nuvoloso per velature specie su Sicilia e Calabria e qualche temporaneo annuvolamento piu' consistente sui rilievi calabri.

Le temperature minime sono in aumento al centro sud, Triveneto ed Emilia Romagna; generalmente stazionarie altrove.
I venti sono in genere deboli di direzione variabile al nord con qualche rinforzo dai quadranti orientali sulle regioni dell'alto Adriatico; deboli dai quadranti meridionali sulle restanti regioni con locali rinforzi di scirocco tra le due isole maggiori e sull'adriatico al largo. Mari da poco mossi a mossi il mar Ligure, il basso Adriatico e lo Jonio settentrionale; poco mossi il mar di Sardegna, lo Jonio meridionale ed il basso Tirreno settore est; mossi i restanti bacini con moto ondoso in aumento specie sui mari fra le due isole maggiori.

--banner--

Domani, invece, al mattino nubi compatte presenti sulla Puglia centromeridionale e coste ioniche di Basilicata, Calabria e Sicilia, in diradamento pomeridiano; sereno o poco nuvoloso altrove.

Le temperature minime saranno stazionarie o in lieve diminuzione al nord, in lieve aumento altrove; massime in lieve diminuzione in Toscana, sull'Appennino emiliano e sulle coste ioniche, in generale aumento altrove, piu' sensibile al nord. Venti: dai quadranti meridionali in generale da deboli a moderati moderati con locali rinforzi sulla Liguria, basso Piemonte, Toscana, Puglia e dalla serata anche sulle coste del Veneto e Friuli-Venezia Giulia. I Mari: da mossi a molto mossi il Tirreno meridionale settore ovest, lo stretto di Sicilia, il canale di Sardegna e l'Adriatico centromeridionale; mossi il Tirreno centroccidentale e l'alto Adriatico; da poco mossi a mossi i restanti bacini; moto ondoso in generale aumento un po' ovunque.