Pd al voto, i risultati parziali delle convenzioni di circolo: Renzi stacca tutti

renzi matteodirezionepd"Procede nel segno della partecipazione e della discussione democratica tra gli iscritti la fase congressuale del Pd Calabria". Lo si legge nella nota del Pd regionale.

"I circoli delle cinque province stanno svolgendo le convenzioni che rappresentano il passaggio preliminare alle primarie, che si svolgeranno il prossimo 30 aprile e decreteranno il nuovo segretario nazionale del partito.
I circoli dem dovranno chiudere le convenzioni entro la data del 2 aprile, così come stabilito dal regolamento congressuale approvato dalla direzione nazionale. A tre giorni, dunque, dal termine ultimo di convocazione delle convenzioni di base, i risultati parziali sulle tre mozioni attestano: Renzi 69,09%, Orlando 22,3%, Emiliano 8,66%".

--banner--

"Con sana partecipazione e uno spirito di apertura al dibattito – spiega il segretario regionale Pd Calabria, Ernesto Magorno – stiamo celebrando le convenzioni di circolo in tutta la Calabria: si tratta di un importante passaggio preliminare alla celebrazione delle primarie del 30 aprile, che consente agli iscritti del partito di esprimersi sui contenuti delle mozioni e manifestare la propria preferenza sui candidati alla segreteria nazionale del Pd. Stiamo vivendo una bella pagina di confronto e di discussione, che si sta sviluppando senza animosità ma nel segno di un democratico scambio di idee sulle future linee politiche del partito e sulla sua imminente riorganizzazione".