Valle del Nikà, Broccolo (Sinistra Italiana): “Contrari a rifiuti su quel territorio”

Nella suggestiva valle del Nikà,che traccia il limite tra le province di Cosenza e Crotone e dove parte della Storia dell'umanità molto probabilmente cambiò verso,stanno per riversarsi migliaia di tonnellate di rifiuti. E' il paradigma preciso di come si intenda lo "sviluppo"della nostra terra.

Quasi sette ettari di territorio ,sul quale insistono attività economiche e turistiche di pregio saranno destinati,ove non si bloccassero le ipotesi di ampliamento,ad una megadiscarica di oltre un milione di metri cubi.

--banner--

"Come Sinistra Italiana Calabria, manifestiamo la nostra netta contrarietà ad una ipotesi mortificante e perniciosa. Ribadiamo la nostra totale solidarietà alle popolazioni interessate ed alle soggettività produttive minacciate,dichiarando la formale adesione all'appello dei comitati di lotta attivi sul territorio. Si invitano tutte le rappresentanze istituzionali del partito ,gli iscritti ed i simpatizzanti a mobilitarsi senza risparmio di energia e di mezzi per contribuire a respingere con decisione un disegno che mortifica le intelligenze ed uccide le speranze di crescita di quel territorio" afferma Angelo Broccolo, Coordinatore regionale Comitato promotore Sinistra Italiana Calabria.