Solidarietà della Fidelitas ai lavoratori disoccupati di Longobucco, Bocchigliero e Campana

Un pensiero di solidarietà la Fidelitas lo ha rivolto ai disoccupati dei territori di Longobucco, Bocchigliero e Campana; a quei tanti padri di famiglia che giornalmente cercano di portare il pane a casa e tentano in tutti i modi di garantire una vita dignitosa alle proprie famiglie.

Con queste parole il Presidente dell'associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale nonché di volontariato denominata Fidelitas, l'avvocato Giuseppe Vena, a nome di tutti i soci, esorta gli Organi politici ad attivarsi per rassicurare i disoccupati circa la problematica in esame e soprattutto risolvere concretamente le criticità e le problematiche in atto.

Le Istituzioni hanno l'obbligo di rilanciare l'economia di questi territori, che presentano tante potenzialità non sfruttate, per garantire opportunità lavorative agli abitanti e creare la classe dirigenziale del domani.

--banner--

I lavoratori vanno sostenuti moralmente ed aiutati economicamente dalle Istituzioni, proprio per superare questi momenti di difficoltà.

Chi è al Governo ha l'obbligo morale di non deludere gli elettori.

Noi della Fidelitas – fa sapere l'avvocato Giuseppe Vena – abbiamo appreso che nei giorni scorsi, i disoccupati di Longobucco, Bocchigliero e Campana si sono riuniti nella sala consiliare del comune di Longobucco per esternare la loro preoccupazione circa lo stato di disoccupazione che rischia di protrarsi per i mesi a venire; e per tal motivo esterniamo, con commozione, il nostro sentimento di solidarietà.