Il coordinamento regionale Usb dei Vigili del Fuoco: “Approvata risoluzione per la stabilizzazione di tutti i precari”

"La lotta del precario VVF non si è mai fermata; infatti il governo ha approvato una risoluzione per la stabilizzazione di tutti i precari VVF. Una battaglia portata avanti con tanto amore esclusivamente dall'Unione Sindacale di Base, poichè i veri "lottatori" non rinunciano mai a quello che amano, poichè essi trovano l'amore in quello che fanno; inoltre tendiamo ad evidenziare che la sta stessa USB nel giro di pochi mesi ha compiuto più di 140 manifestazioni in piazza e non dietro ad una tasteria di un pc o di uno smartphone, il tutto perchè la "Risoluzione Fiano" è stata voluta fortemente per dare gambe al soccorso in questo paese e sopratutto rientrare negli Standard Europei dettati dall'UE (1VF ogni 1000 abitanti).

In questi anni di dura e grande lotta il nostro motto è sempre stato: «non vi è stato nè un inizio e nè una fine, ma solo il "fare", appunto "Lottare in Piazza"». Il precario VVF in questa esperienza "decennale" di lotta colmata intensamente da "sabotaggi, soprusi, millanterie, ecc..", non ha mai perso la speranza per arrivare al traguardo e di aprire una discussione in parlamento o per meglio dire con il governo.

Finalmente nella data odierna, nella sede della I Commissione Affari Costituzionali è stata votata ed approvata la "Risoluzione Fiano" (7-01117), frutto del lavoro "esclusivo" dell'Unione Sindacale di Base.

--banner--

Anche se dobbiamo registrare come ormai è di consuetudine in questo paese che tutti salgano sul carro del vincitore, infatti in queste ore qualcuno sbandiera una vittoria che "non" è frutto del suo operato, ma della sola ed unica USB; ma non ci rammarichiamo per tutto questo, anzi, non li consideriamo affatto, poichè in questi anni di dura "lotta" abbiamo insegnato a questi "millantatori" l'esperimento dell'uovo di Cristoforo Colombo, poichè il termine "Risoluzione" e il disegno per il compimento di tale progetto "esclusivo" è frutto e portato avanti unicamente da questa O.S. - come si dice in questi casi "la vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana".

Senza gli sforzi di qualcuno, non sarebbe stato possibile niente di tutto questo, e se il prezzo da pagare è che il merito di tutto venga letteralmente rapito, allora saremo contenti di lasciarglielo fare, poichè la nostra unica intenzione è sempre stata solo quella di realizzare l'immissione in ruolo di tutti i discontinui nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Ecco perchè non proferiremo più la parola sull'argomento...perchè ad un passo dalla vetta le energie vanno concentrate altrove, i ringraziamenti vanno solo a chi ci ha dato la forza di combattere e a chi ci darà la forza per percorrere quest'ultimo miglio...il piu' difficile...in quanto saremo già provati dalle mille tempeste affrontate, ma allo stesso tempo il piu' dolce... il sapore di sapere che saremo utili alla societa con la nostra professionalità acquisita negli anni come soccorritori, i dettagli li studieremo in questi giorni con il governo". Lo afferma il cocordinamento regionale Usb VVF.