L’assemblea permanente del sistema teatrale calabrese: “Proposta di legge del Consiglio regionale non rilancia settore”

"Avendo appreso dal sito istituzionale del Consiglio Regionale della Calabria che, con protocollo generale n.363 del 4/1/2017, è stata acquisita la Proposta di Legge n.198/10 : "Norme per la programmazione e lo sviluppo regionale dell'attività teatrale",

l'Assemblea permanente del Sistema Teatrale Calabrese – dopo aver collaborato per oltre 14 mesi, incontrando in occasioni pubbliche e non solo il Presidente Mario Oliverio, al fine di giungere ad una proposta di Legge condivisa e in grado di rappresentare le diverse anime e istanze del teatro regionale - non riconosce questa proposta come quella in grado di garantire la tutela, il rilancio e lo sviluppo del teatro calabrese.

Ribadisce quindi che il Presidente Oliverio - dopo aver richiesto e ricevuto la proposta condivisa all'unanimità dall'Assemblea del Sistema Teatrale Regionale, che rappresenta oltre 500 persone tra artisti, tecnici, organizzatori e maestranze varie – ha scelto di inviare al C.R. per l'approvazione una proposta decisa personalmente e unilateralmente, già non condivisa e respinta dall'Assemblea in occasione della riunione pubblica indetta dallo stesso Presidente, presso la "Sala oro" della Cittadella Regionale, il 23 settembre 2016.

--banner--

Chiede pertanto al Presidente del Consiglio Regionale di sospendere l'iter dei lavori e, nel contempo, di voler garantire in tempi rapidi un incontro tra i rappresentanti dell'Assemblea Permanente del Sistema Teatrale calabrese e i Presidenti della III e II Commissione del C.R". E' la lettera che l'Assemblea permanente del Sistema Teatrale Calabrese invia al Consiglio regionale.