Grandine, neve e temperature rigide in Calabria

grandine nuova 2Violente e copiose grandinate, acquazzoni e temperature rigide. Il maltempo imperversa ancora in Calabria. Sono soprattutto pioggia e grandine a destare preoccupazione. Diversi i disagi per la viabilità, soprattutto in alcune strade interne e lungo la costa ionica.

La Sila resta la zona più fredda con termometro di poco sotto lo zero, mentre la neve è segnalata in tutte le zone montane della regione.

La grandine ha letteralmente imbiancato diversi centri della costa ionica, a partire da Catanzaro Lido, mentre sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria permane l'attenzione per il tratto tra Catanzaro e Cosenza, ed in particolare tra Falerna e Sibari, cosi' come nella zona compresa tra Padula e Tarsia.

--banner--

Sono in atto i filtraggi da parte della Polizia stradale e dell'Anas per verificare la dotazione di gomme invernali o catene a bordo degli autoveicoli in transito, con conseguenti incolonnamenti nei punti di controllo.

Al momento in Calabria - fa sapere l'Anas - il traffico e' regolare. I mezzi spargisale Anas sono attivi per garantire la transitabilita' su alcuni tratti interessati da ghiaccio e nevischio. Anche sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo" (l'ex A/3 salerno-Reggio Calabria) il traffico e' regolare tra gli svincoli di Campagna e Falerna dove il transito e' consentito a tutti i veicoli catene a bordo o pneumatici da neve. (AGI)