Nevicate in atto sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo" . In corso l'attività delle squadre Anas sulle strade interessate

Prosegue anche oggi l'impegno di Anas per garantire la transitabilità della rete stradale e autostradale in gestione diretta, come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture, le Forze dell'ordine e gli Enti locali.

Al momento è chiuso al traffico, a causa di precipitazioni nevose, il tratto della strada statale 5 "Tiburtina Valeria" compreso tra il km 135,000 e il km 157,700 tra le località di Collarmele e di Castelvecchio Subequo in provincia dell'Aquila. Sulla rete Anas nelle zone del Centro Sud Italia, dove sono in corso delle nevicate, il traffico prosegue regolarmente.

Sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo", è in vigore un codice giallo tra gli svincoli di Polla e Sibari dove il transito è consentito a tutte le categorie di veicoli dotati di gomme antisdrucciolevoli, come tra Sibari e Falerna. Nel tratto tra Sicignano e Polla, dove permane il codice verde, il transito è consentito ai soli mezzi leggeri dotati di catene a bordo o gomme antisdrucciolevoli. In questi tratti il transito è consentito agli autobus di linea dotati di gomme antisdrucciolevoli.

--banner--

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione 'VAI Anas Plus', disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.