Manoccio: "Pronti ad accogliere in Calabria profughi Goro e Gorino"

barricateantimigranti"Fa male vedere le immagini di Goro e Gorino. È una situazione che, di certo, non rappresenta l'Italia bella". Lo dichiara l'assessore all'accoglienza e delegato per l'immigrazione della Regione Calabria, Giovanni Manoccio che si dice pronto ad ospitare i richiedenti asilo nel suo comune, Acquaformosa (Cosenza).

"Acquaformosa, insieme a Riace e a tanti altri paesi, - prosegue Manoccio - è uno dei simboli della Calabria che accoglie senza pregiudizi e con la consapevolezza che se l'accoglienza è un dovere, l'integrazione è un valore. Un'occasione di crescita. Non è vero che esiste un problema di numeri perché dove mangiano in 100 possono mangiare anche in 110. Proprio per questo lavoriamo quotidianamente per diffondere la cultura dell'accoglienza invitando i Sindaci ad aderire ai progetti Sprar".

--banner--

"Per quanto riguarda Goro e Gorino posso solo dire che non ci andrei neanche se mi pagassero perché è il volto dell'Italia tamarra - conclude Manoccio - Come un gran tamarro resta Matteo Salvini che non ha esitato, a mezzo social, a schierarsi con quelle persone che hanno scritto una delle più brutte pagine della storia d'Italia".