Assemblea Pd, Magorno: "Bene il governo di Mario Oliverio, ora accelerare"

"Sono vicino al progetto Montagna Solidale di Mimmo Bevacqua. Mario Oliverio sta operando bene in un contesto difficile, ma ora bisogna accelerare. Sulla sanità confermiamo la nostra linea sui commissari, ma oggi si parla del Pd Calabria, un partito che deve essere inclusivo."

Lo ha detto il segretario Ernesto Magorno nella sua relazione all'assemblea regionale di Camigliatello.

--banner--

"Il governo Renzi ha messo davvero la Calabria al centro dell'azione di Governo, ma noi deputati calabresi dobbiamo fare di più per una regione che purtroppo resta Cenerentola del Paese. Non prendiamo lezione dai 5stelle, e non abbiamo bisogno delle loro inutili manifestazioni come quella di Reggio Calabria. Proprio a Reggio Calabria si terrà la festa dell'Unita' regionale" ha detto ancora Magorno.

"Siamo contro la 'ndrangheta, i veleni contro il Pd non sono degni di essere accettati qui. La ndrangheta non è nella parte migliore della nostra regione, le storie dei componenti del nostro partito sono le storie di chi ha combattuto contro la 'ndrangheta. Sosteniamo la battaglia di Di Natale alla Provincia che Occhiuto occupa abusivamente" ha detto ancora il segretario regionale.

"Il Pd deve ripartire dal basso, ascoltando i calabresi. Abbiamo bisogno di meno correnti e più partito, di una discussione di collettivo. C'è bisogno di un confronto continuo e costante e decidere insieme. I Sindaci siano parte del Direttivo dei circoli. Bisogna essere aperti e coinvolgere" ha esortato Magorno.

"La riforma costituzionale è una svolta copernicana dobbiamo far votare sì e far capire che il referendum è per l'Italia non per il Pd.
Il problema non è il segretario regionale ma una classe politica che pensa a conservare uno status quo. Lunedì alle 12:00 presenterò la mia segreteria, il Pd avrà anche dei forum con le migliori energie" ha annunciato Magorno.