Conclusa la prima Summer School di "Idea Calabria"

Si è concluso il percorso formativo che "Idea Calabria" ha realizzato a Cinquefrondi. Due giorni intensi di approfondimenti su tematiche che vanno dalla comunicazione al diritto costituzionale e degli enti locali.

Una full immersion che ha arricchito i numerosi partecipanti facendo sempre più acquisire la coscienza che per poter essere protagonisti attivi del cambiamento, per poter difendere i principi di libertà ed indipendenza di ogni giovane amministratore ed ogni singolo cittadino, diventa indispensabile formarsi per acquisire le competenze necessarie.

"Riteniamo che il nostro movimento nel panorama politico locale, che vive un momento di particolare stagnazione, rappresenti una positiva realtà all'interno della quale, ognuno può apportare il proprio contributo e farsi promotore di idee ed iniziative finalizzate al riscatto della nostra realtà. Un' alternativa concreta, dunque, alla sterile protesta fine a se stessa nonché un valido baluardo di democrazia partecipata contrapposta all'inutile populismo dell'anti politica. Non ci rassegneremo mai all'idea che in Calabria sia impossibile essere cittadini impegnati in politica e allo stesso tempo immaginare che dal nostro impegno, dipendano le sorti del nostro futuro. Ci sentiamo tutti più consapevoli che è finito il tempo di affidare le nostre speranze ai classici mercenari di turno che hanno fatto del nostro consenso le loro fortune politiche spesso a discapito dei nostri territori. Questa nostra voglia di essere consapevolmente cittadini attivi, proseguirà in futuro con altre iniziative simili, con approfondimenti monotematici di argomenti di attualità e con scelte politiche nette su quelle che saranno le future sfide che il territorio dovrà cogliere" è scritto in una nota.

--banner--