L'Ordine degli Assistenti Sociali aderisce al Calabria Pride 2016

Dove c'è rivendicazione di diritti, noi ci siamo e ci saremo sempre. E' questa la motivazione che ha spinto l'Ordine degli Assistenti Sociali della Calabria a partecipare al "Calabria pride 2016".

<<La nostra professione – afferma il presidente Amalia Talarico – e' da sempre volta al sostegno ed alla difesa dei diritti della persona, attraverso l'impegno nella costruzione di un welfare che veda protagonisti servizi pubblici, privati e di terzo settore, in cui deve operare l'assistente sociale. In uno scenario come quello odierno, in cui si manifesta una crisi che investe diversi ambiti della società, lo sforzo della comunità professionale deve essere sempre di più volto a promuovere la giustizia sociale. >>.

--banner--

Nonostante l'approvazione del DDL sulle Unioni Civili, che ha dato alla comunità LGBT uno strumento importante per il riconoscimento dei diritti civili, si registrano ancora numerosi episodi di omofobia.

La Presidente afferma che l'Ordine degli assistenti sociali il 30 luglio prossimo sarà presente alla manifestazione nelle strade di Tropea accanto alle altre istituzioni, organizzazioni e privati cittadini.