Salerno-Reggio Calabria, Rotta e Morani (Pd): "Nel Tg3 non c'è traccia"

"E' una notizia per tutti i principali siti di informazione on-line, e' una notizia per milioni di cittadini che vanno in vacanza al Sud, e per i moltissimi che ogni giorno la percorrono per motivi di lavoro, ma nell'edizione del 14.20 non c'e' traccia: per il Tg3 l'apertura di un ulteriore tratto dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria non e' una notizia". Lo dichiara Alessia Morani, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera.

--banner--

"Niente - continua - il Tg3 non ne parla: il presidente del Consiglio, un ministro e tutte le autorita' locali, a prescindere dall'appartenenza politica, riuniti per consegnare un'opera attesa da decenni e il Ttg3 preferisce 'bucare' la notizia. Una scelta editoriale davvero singolare per essere servizio pubblico e per chi si vantava sempre di essere dalla parte dei cittadini". "Se non si vuole rispondere alla politica, si puo' spiegare almeno agli utenti, che pagano il canone, il senso di una tale disinformazione?", conclude.

me riportano anche i maggiori siti di informazione, da oggi per la prima volta dalla sua realizzazione la Salerno-Reggio Calabria è percorribile senza cantieri. Ma per l'edizione di pranzo del Tg3 questa non è sembrata una notizia, a differenza di altri tg andati in onda anche in precedenza. Questo è servizio pubblico?". Lo dichiara in una nota la responsabile comunicazione del partito Democratico, Alessia Rotta. "Nel pieno dell'estate, prima dei weekend da bollino nero dell'esodo estivo, alla presenza del premier Matteo Renzi viene chiuso l'ultimo cantiere dell'autostrada che gli italiani da decenni attendono venga conclusa. I telespettatori del servizio pubblico sintonizzati su Raitre, però, a pranzo non hanno avuto modo di essere informati su questa notizia. Nella stessa edizione del Tg3 non è, invece, mancato lo spazio per la politica interna. Quale è l'idea di servizio pubblico dietro una scelta del genere?", conclude Rotta.