Ddl legalizzazione cannabis, l'intervento di Campanella (FI)

"Se il ddl sulla legalizzazione della cannabis viene approvato ogni cittadino maggiorenne potrà coltivare fino a cinque piante e inoltre detenere fino a 15 grammi di cannabis a domicilio e 5 grammi quando si trova fuori casa. È prevista inoltre la possibilità di formare Cannabis Social Club sul modello spagnolo: cioè associazioni di massimo 50 maggiorenni, ogni club potrà coltivare fino a 5 piante annue per associato". Lo dichiara Vincenzo Campanella, 17 anni giovane militante cosentino di Forza Italia Giovani

"Si prevede inoltre la vendita di cannabis al dettaglio: produzione e vendita saranno sottoposte al monopolio di stato e vigerà il divieto di importazione ed esportazione. La maggior parte dei ragazzi usa la scusa dell'uso terapeutico non sapendo che viene usata per i malati terminali per alleviare i dolori lancinanti".

--banner--

"Questa sostanza porta alla schizofrenia e parlo perché sono in grado di affermare per conoscenza diretta di molti miei coetanei ridotti ad avere effetti psicotici persistenti.
Non ci nascondiamo sempre dietro il proibizionismo padre di tutti i mali. Molti dicono che siamo arrivati tardi a questo ''appuntamento'' ma in realtà forse possiamo essere i primi a dare un esempio di vera condotta civile".