La Delegazione Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio distribuirà capi d’abbigliamento ai poveri della regione

Anche la Delegazione Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, il più antico ordine cavalleresco della storia e della Cristianità, ha usufruito di un cospicuo quantitativo di capi d'abbigliamento da destinarsi ai poveri della Calabria. Tale materiale è stato donato dalla Guardia di Finanza nell'ambito di un progetto di destinazione di prodotti introdotti illegalmente sul territorio nazionale in frodo alle leggi di tutela del made in italy e della qualità dei prodotti sottoposti a sequestro durante i controlli istituzionali. L'annuncio dell'importante donazione, che permetterà di alleviare le sofferenze di molte persone bisognose della regione, è stato dato dal Delegato Vicario, Comm.re Dott. Aurelio Badolati, il quale ha tenuto a rimarcare che tutto ciò è stato reso possibile grazie all'interessamento e al coordinamento dei Cavalieri Costantiniani Luigi Rogliano, noto imprenditore milanese di origini calabresi, e Gaetano Ruocco, il tutto sotto l'egida del Gran Magistero dell'Ordine.

--banner--

Tale ulteriore donazione si aggiunge a quelle di altri grandi benefattori, già usufruite e distribuite dalla Delegazione, interessanti generi di prima necessità, prodotti dell'industria dolciaria, giocattoli e vestiario che hanno permesso, finora, grazie al "tour della solidarietà" partito esattamente un anno fa e recentemente documentato e raccontato in un libro donato a S.A.R. il Principe Carlo di Borbone Duca di Castro, Gran Maestro dell'Ordine, di alleviare le sofferenze di circa 700 famiglie calabresi, mentre sono stati oltre 300 i bambini bisognosi ai quali è stato dato "un sorriso in più" attraverso la donazione di beni a loro più graditi, quali, appunto, giocattoli e dolciumi.