Il Premio Livatino – Saetta – Costa a Klaus Davi

Il Premio internazionale Rosario Livatino- Antonino Saetta- Gaetano Costa, per l'impegno sociale, è giunto già alla sua XXII^ edizione.

Verrà assegnato a magistrati, giornalisti, uomini delle FF.OO.

Il premio, organizzato dal Comitato spontaneo antimafia viene conferito, da anni, a quanti si sono distinti per l'impegno nei rispettivi settori, contro la criminalità organizzata.

Tra le passate edizioni spiccano, nel palmares dei premiati, nomi del calibro dei giudici Giancarlo Caselli, Gherardo Colombo, Carla del Ponte, Nicola Gratteri, Salvatore Di Landro, Baldassar Gaston Real, Rosario Priore, Piercamillo Davigo ed altri ancora, tutori della legge, come il Vice Questore Manfredi Borsellino, Dr. Guido Marino, Questore di Napoli .

--banner--

Spicca, quest'anno, tra i premiati, il Dr. Klaus Davi, per i suoi servizi per Rai 1 sul tema 'Ndrangheta e l'ideazione del format "Gli Intoccabili", prodotto dal network La C di Vibo Valentia e dedicato alla lotta e contrasto alla criminalità organizzata.

Il riconoscimento verrà conferito dal Comitato, rappresentato dal presidente Dr. Attilio Cavallaro, gg.21 settembre a Catania, a ricordo del sacrificio dei magistrati, servitori dello Stato.