Nero di Calabria fra le eccellenze de “La Cucina del Senza®”

La Cucina del Senza®, di Marcello Coronini,nata nel laboratorio di idee "Gusto in Scena", annovera Nero di Calabria fra le "eccellenze del 'senza'" nel libro La Cucina del Senza® edito da Feltrinelli Gribaudo. 

"I produttori sono parte dell'officina creativa di 'Gusto in Scena'", dichiarano Lucia e Marcello Coronini, "poiché la Cucina del Senza® non è composta solo da grandi chef, pizzaioli e pasticceri che fanno le ricette, ma anche da tutti i produttori di Gusto in Scena che applicano il concetto di gusto = qualità = salute". Da sempre Marcello Coronini seleziona produttori che eliminano sempre più dal processo produttivo tutto quanto non è indispensabile e non è positivo per la salute.

--banner--

La Cucina del Senza®,(il cui libro è nelle librerie ed online dal 12 maggio, http://www.lafeltrinelli.it/libri/marcello-coronini/cucina-senza/9788858014981) sta riscuotendo molto interesse: il Corriere della Sera, che gli ha dedicato un articolo nell'edizione del 27 maggio scorso (Articolo Corriere della Sera 27 maggio 2016), in RAI, c'è stata la partecipazione alla puntata di Porta a Porta del 2 Giugno (Porta a Porta di Bruno Vespa).

Per Nero di Calabria un riconoscimento all'impegno a promuovere la cultura e le tradizioni della Calabria.