'Ndrangheta in Liguria, caos al comune di Lavagna: rabbia e sconcerto tra la maggioranza

lavagna comuneRegna sconcerto e rabbia fra i consiglieri di maggioranza del comune di Lavagna dopo l'inchiesta della Dda di Genova sulle presunte infiltrazioni di 'ndrangheta e che ha portato agli arresti domiciliari del sindaco Pino Sanguineti, del consigliere Massimo Talerico e dell'ex sindaco e ex parlamentare Gabriella Mondello.

La Prefettura ha sospeso il sindaco dall'incarico ed il comune è retto dal vicesindaco Luigi Barbieri, anch' egli indagato in questa vicenda. I consiglieri di maggioranza si sono presi qualche giorno per pensare e oggi dovrebbe arrivare la decisione: dimissioni.

--banner--

"La cosa più logica sarebbe stata che il sindaco si dimettesse togliendoci dall'imbarazzo e in qualche modo scagionandoci. Invece ci ha lasciati soli. C'è tanta rabbia e delusione", è lo sfogo che si lascia sfuggire un consigliere comunale.

Leggi anche:
'Ndrangheta in Liguria, pacchetti di voti in cambio di appalti: coinvolti altri politici
http://ildispaccio.it/calabria/112944-ndrangheta-in-liguria-pacchetti-di-voti-in-cambio-di-appalti-coinvolti-altri-politici

'Ndrangheta in Liguria: tra gli arrestati anche il sindaco di Lavagna
http://ildispaccio.it/calabria/112909-ndrangheta-in-liguria-tra-gli-arrestati-anche-il-sindaco-di-lavagna

'Ndrangheta in Liguria, il Gip: "Sindaco di Lavagna si presta agli scopi della famiglia Nucera"
http://ildispaccio.it/calabria/113025-ndrangheta-in-liguria-il-gip-sindaco-di-lavagna-si-presta-agli-scopi-della-famiglia-nucera