Programma Stages, Parentela e Nesci (M5s) rispondono al segretario regionale di Fp Cgil

«Ringraziamo il segretario di Fp Cgil Calabria per aver ribadito il nostro interessamento, evidente, nei confronti dei giovani interessati a Programma Stages. Tuttavia, non comprendiamo che di fatto ci risponda per conto di Calabria Lavoro». Lo dichiarano i deputati M5s Paolo Parentela e Dalila Nesci, replicando la nota del segretario generale di Fp Cgil Calabria, Alfredo Iorno, relativa agli sviluppi della recente manifestazione di interesse collegata a Programma Stages. I due parlamentari aggiungono: «Iorno, per il quale abbiamo simpatia, sa molto bene che l'invito di due parlamentari allo snellimento delle procedure, cosa che noi abbiamo fatto, non ha nulla a che fare con il blocco dei contratti, che può essere deciso soltanto dall'amministrazione».
«Non vorremmo – continuano i due parlamentari – che certe manipolazioni della verità, a danno dei giovani del Programma, siano state attivate da qualcuno per mancanza di risorse o, peggio, per racimolare consensi elettorali, profittando dell'intervento del Movimento Cinque Stelle».
«Non consentiremo a nessuno – concludono Nesci e Parentela – di utilizzare i ragazzi come serbatoio di voti o di tenerli appesi, in attesa dei contratti».