A Lamezia e Terranova di Sibari (Cs) proiezioni del docufilm "Bomb! Burning Fantasy"

Dopo la SERATA BEAT GENERATION del 4 maggio al cinema KINO di Roma, il 27 e il 28 maggio, a Lamezia e a Terranova di Sibari, proseguono le proiezioni del docufilm "Bomb! Burning Fantasy" di Matteo Scarfò sulla vita e la poesia del poeta della beat generation Gregory Corso.
Gregory Nunzio Corso nasce nel 1930, al Greenwich Village di New York, da genitori di origine italiana (calabrese-abruzzese) che si separano poco tempo dopo la sua nascita. Vive la sua adolescenza "on the road" e qualche periodo in carcere, dove ha la fortuna di leggere alcuni libri regalategli da un anziano detenuto. Grazie a queste letture, Corso fa il suo primo e fondamentale incontro con la poesia, con un'ammirazione speciale per Shelley e Rimbaud.
Il docufilm racconta alcuni momenti salienti e significativi della vita del poeta, ma non è un biopic nel senso classico del termine, non segue cioè una narrazione cronologica, ma si propone di rappresentare le suggestioni emotive di uno sguardo visionario capace di tradurre il suo mondo in Poesia.
Alle proiezioni saranno presenti il regista e l'attore Nick Mancuso.